In questo attesissimo decalogo  voglio affrontare il tema della felicità.  Il raggiungimento. Il mantenimento e la perdita con uno starnuto.

1 Non pensare troppo, soprattutto alla sera. Alla sera si stringe la gola. Si affollano i pensieri e le nostalgie si sovrappongono caoticamente. Respirate.

2 Sorridi sempre. Anche se parli al telefono. Una frase pronunciata con il sorriso fa effetto arcobaleno. Non ci riesco spesso, a volte la Stefania iraconda non si trattiene. Ma questa è un’altra storia. In questo post devo fare vedere  che ho in pugno la situazione. Sempre.

3 Se piangi, piangi glitter. I glitter sono molto belli da vedere e il tuo pianto non sembrerà troppo lagnoso.  Dove li prendo i glitter? Vi chiederete. Non lo posso dire. Però  in mancanza ne ho ancora un casino attaccati al sedile della mia macchina dopo aver portato la mia amica vestita da sposa. Comunque piangere è un’arte.

4 Non essere invidiosa di nessuno. Solo invidia sana, ma poca perché  poi anche quella ci prende la mano. Non essere invidiosa soprattutto di chi vuole che tu lo sia.se non si riesce li un bel vaffanculo ben piazzato. Ci si illumina anche se ogni tanto ne lasciamo uscire uno.

5 Viaggia. A piedi, in macchina, in treno,  in bus, in aereo, in nave, con la testa.  Viaggia sempre. Non fermare il flusso dei sogni a costo di sembrare ferma. Non smettere di desiderare di vedere posti nuovi. Viaggiare così non costa nulla. Attenzione a non abusarne, altrimenti subentra la frustrazione. Cercate a questo punto una fonte di guadagno, i soldi servono almeno per prendere il biglietto.  Viaggia, parti verso nuove mete, verso braccia che ti aspettano, non smettere di preparare valigie.

6 Soldi.Servono. C’è  poco da fare. Trova il modo di farne abbastanza per poter soddisfare i bisogni superflui.Sono venale, lo so. Non è  vero che i soldi non aiutano, chi ha inventato sta cosa venga a dirmelo in faccia. Ne parliamo con calma. Respiro. Con calma.

7 Avere uno o più  gatti. Più gatti, più  fusa, più coccole.

8 Leggi, scrivi, balla, canta, disegna, sfoga la tua energia e la tua creatività. Non ti fermare. Non ascoltare giudizi. Nessuno cammina nelle tue scarpe. Nessuno conosce i perchè della tua vita.

9 Ama e prega. Prega per realizzare i desideri tuoi e delle persone che ami. Illumina la tua strada. Illuminerà anche quella di quelli che camminano con te.

10 Sentiti unica e sarai unica. Difficilissimo, impossibile a volte. Io  ci riesco ogni tanto. Grande palestra di vita, grande allenamento. Lucida sempre lo specchio in cui ti guardi ogni giorno. Vedersi belli non basta mai. Faticoso. Difficile. L’ho già  detto,  scusate.

Applicate con pazienza le regole e forse sarete felici. Ah, siate anche pazienti. Molto. Niente arriva subito. Niente arriva quando e come lo volete voi. Arriva. Non incaponitevi.

E adesso vola, mio Mini Pony!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s